Qui potrete trovare tutto ciò che riguarda l’estrattore Petra FG 20.07, dai vantaggi fino agli svantaggi, dal kit accessori in dotazione fino alle sue capacità funzionali. Per chi non avesse molto tempo per leggere i singoli paragrafi della recensione, abbiamo creato una sezione apposita “Conclusioni”, in basso alla pagina, che vi dirà cosa ne pensiamo dell’estrattore di succo Petra FG 20.07.
102 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
102 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
Silenzioso e facile da usare
Una delle caratteristiche più efficienti del Petra FG 20.07 è la silenziosità. Il motore, infatti, non genera nessun particolare rumore rilevante o fastidioso: per questo motivo, l’apparecchio può essere utilizzato in qualsiasi momento della vostra giornata, che sia di mattina appena svegli o nella notte inoltrata, senza provocare confusione, come potrebbe succedere, invece, con l’utilizzo di una centrifuga. Questo estrattore è dotato di un filtro polpa estraibile: ciò significa che è facile da smontare e rimontare oltre che da pulire in modo agevole e pratico. La potenza è di 150 watt, che è un ottimo valore per questo tipo di prodotti e per questa fascia di prezzo e il motore compie circa 80 giri al minuto, che è il valore limite per gli estrattori per la realizzazione di succo corposo e ricco di fibre.
Inoltre, è garantita anche una sicura e facile reperibilità dei vari accessori e delle parti di ricambio. Il kit accessori in dotazione è funzionale alla praticità d’uso e include: una caraffa per raccogliere il succo estratto, un’altra caraffa per raccogliere invece la polpa e uno spazzolino per la pulizia delle parti interne, utile per il lavaggio del filtro che, ricordiamo, è estraibile. L’unità di lavorazione dell’estrattore è totalmente trasparente e, grazie ad essa, potrete osservare la lavorazione del succo nel suo svolgimento. Ricordiamo, infine, che non è ingombrante (ha dimensioni lunghe massimo quanto una tastiera del computer e un peso non esagerato, che non supera i 4 kg). Non dimenticate che potete utilizzarlo su tutte le superfici stabili. Montare questo estrattore è davvero semplice ed intuitivo, quindi non dovrete essere esperti in materia per capire come sistemare i vari pezzi e inserire gli accessori presenti nella confezione.
Piccoli accorgimenti
Questo eccellente estrattore dalla fascia media ha diversi pregi ma è importante e necessario, al fine di assicurarsi delle prestazioni elevate e durature, avere qualche piccolo accorgimento durante il suo utilizzo. Non lavare le parti del motore in lavastoviglie e per gli altri pezzi scegliere temperature non elevate: le varie componenti, infatti, potrebbero deformarsi e le guarnizioni rovinarsi. Un altro piccolo avvertimento è quello di avere sempre cura di tagliare gli alimenti in piccoli pezzi in modo da non sovraccaricare il motore e rendere più agevole anche la successiva attività di pulizia. Ma nonostante questi piccoli svantaggi, se così vogliamo chiamarli, l’estrattore Petra FG 20.07 resta un ottimo elettrodomestico da cucina.
Qualità ad un prezzo conveniente
Considerando i riscontri online e quello della nostra redazione, possiamo affermare che l’estrattore Petra FG 20.07 è veramente un buon prodotto: buona qualità del succo, pulizia veloce, motore abbastanza silenzioso, buona ergonomia della struttura, bel design (soprattutto per la trasparenza) e, infine, ottimo prezzo. Per le eccellenti funzioni di cui è dotato questo apparecchio, il prezzo è davvero un affare al momento, ovviamente prestando sempre attenzione a non sovraccaricare troppo il piccolo elettrodomestico.
Per avere una resa ottimale del prodotto è necessario prendere in considerazione un importante consiglio: prima di inserire gli alimenti al suo interno, abbiate cura di tagliarli in piccole parti (cautela che consigliamo per gli estrattori di succo di tutte le fasce per facilitare non solo il funzionamento ma anche il lavaggio). La pulizia è molto semplice e veloce, solo il filtro ha bisogno di uno spazzolino apposito che troverete incluso nella confezione e che vi assicurerà una pulizia rapida e profonda. Un piccolo punto a sfavore di questo estrattore è rappresentato dal libretto istruzioni: scarso e non comprensibile del tutto, un po’ confusionario e non così utile come ci si aspetterebbe.
Qui troverete il video dimostrativo della Petra FG 20.07
Conclusioni
Ottima qualità, praticità e semplicità nel processo di montaggio e smontaggio dell’apparecchio, possibilità di lavaggio in lavastoviglie (tranne il motore e in generale non a temperature alte poiché vi è il rischio che vi si potrebbero deformare i vari pezzi) ottima potenza (150 watt) per un estrattore dal prezzo così economico e circa 80 giri al minuto. Non dimenticate di porre attenzione nel tagliare la frutta e la verdura prima dell’inserimento per assicurarvi un corretto e prolungato funzionamento. In aggiunta all’elettrodomestico, nella confezione troverete il kit accessori con le due caraffe e lo spazzolino per la pulizia del filtro. Non occupa molto spazio (le dimensioni si aggirano intorno ai 30 x 34 cm tra lunghezza e larghezza), la capienza è di circa 1 litro e non è eccessivamente rumoroso, il che consente si usarlo a qualsiasi ora. Un ottimo affare per la vostra cucina!
102 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
102 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Scheda tecnica del Petra FG 20.07
- Per tutti i tipi di agrumi
- Conservazione ottimale delle vitamine
- Elevata capacità di estrazione del succo
- Idoneo per frutta e verdura dura e morbida
- Continuamente ricaricabile
- Recipiente per il succo
- Contenitore di polpa
- Interruttori acceso/spento
- Funzione inversa
- Silenzioso
- Facile da smontare per un’accurata pulizia
- Parti lavabili in lavastoviglie
- Utilizzo manuale o automatico
- Bassa velocità
- 86% in più di nutrienti ed enzimi
- Bassa rumorosità
- 5 anni di garanzia per il motore
- Facile da pulire
- Filtro estraibile
- Filtro per polpa
- 80 giri al minuto
Foto in alta risoluzione del Petra FG 20.07
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Petra FG 20.07.
Libretto istruzioni del Petra FG 20.07
Qui invece troverete il libretto di istruzioni del Petra FG 20.07.
come è possibile acquistare gli accessori dell’estrattore Petra avendo già acquistato e avendo smarrito o rotto alcuni pezzi?
Ciao Antonio,
devi provare a rivolgerti direttamente al produttore al suo sito .
Ciao,
il Team di Estrattoredisucco.net
ho acquistato l’estrattore , Fg20.07 , che si presenta diverso da come da voi presentato , e da come lo presenta il foglio di istruzioni all’interno , il foglio di istruzioni è relativo al modello 202041 petra juicer Vitapure e non slow juicer fg 20.07.
l’mmagine sulla confezione corrisponde a quanto arrivato , ma l’immagine del libretto di istruzioni no, manca rispetto a quanto scritto sul libretto di istruzioni il pezzo 12 accessorio per il succo , potrebbe essere cambiato ? prima di rendere il prodotto vorrei una risposta
grazie
Ciao Cristina,
ti consigliamo di metterti in contatto con il sito dove l’hai acquistato per verificare con loro se ci sia stato qualche errore nell’invio del prodotto.
Ciao,
il Team di Estrattoredisucco.net
Vorrei sapere se è adatto per estrarre succhi da verdure in foglia, grazie
Ciao Graziella,
puoi mettere anche altre frutti oltre alle arance, come mele, pere, kiwi e altro ancora.
Ciao,
il Team d Estrattoredisucco.net