Hurom HU-500

Se state valutando l’idea di acquistare l’estrattore di succo Hurom Hu-500 ma vorreste chiarirvi le idee sulle caratteristiche e sulle potenzialità di questo prodotto, siete finiti sulla pagina giusta. Il nostro team di esperti ha infatti valutato per voi l’ Hurom HU-500 che è uno degli ultimi modelli sul mercato, tra i più resistenti, con filtro Ultem, acquistabile per un prezzo alto ma che di sicuro non vi deluderà per la qualità dei succhi estratti.
Anche i pareri degli utenti online che hanno già acquistato ed utilizzato il prodotto sono stati presi in considerazione, in modo da darvi una panoramica ricca e realistica su questo piccolo elettrodomestico.
Per chi non avesse molto tempo per leggere i piccoli paragrafi della pagina, abbiamo creato una sezione apposita chiamata “Conclusioni”, in basso alla pagina, che vi chiarirà le idee in modo rapido e riassuntivo circa le caratteristiche dell’ Hurom HU-500.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
No products found

hurom hu-500

Design elegante e prestazioni di qualità

L’estrattore di succo Hurom Hu-500ha un design elegante e variegato (potete trovarlo, infatti, sia in versione silver ossia color cobalto, che in versione rossa detta burgundy), due filtri inclusi ed é BPA Free, cioé non ha il Bisfenolo A, sostanza ritenuta nociva per la salute.

Questo elettrodomestico è un prodotto di fascia alta, ma di sicuro non vi farà pentire dell’acquisto e ne guadagnerete in termini di qualità. Ha un peso di circa 6kg e una struttura compatta: non occuperà molto spazio nella vostra cucina quindi potrete adattarlo in ogni angolo o su qualsiasi piano. La brocca dove vengono lavorate frutta e verdura è di vetro e ha una capacità di 300ml.
Inoltre, è dotato di un motore potente (150W e 70 giri al minuto per la spremitura) che spreme a fondo la frutta e la verdura, preservandone le fibre e producendo un succo corposo. Inoltre, può essere utilizzato fino a 30 minuti consecutivi. Il montaggio è semplice, con un po’ di abitudine poi, montare e rimontare il meccanismo diviene in automatico.

La novità del tappo salvagoccia

Rispetto ai precedenti modelli, l’Hurom 500 è il primo ad essere dotato del tappo di uscita del succo, presente sul vaso dove gli ingredienti vengono macinati. Chiudendolo si permette al succo di rimanere dentro la macchina mentre gli altri ingredienti vengono lavorati. Ottimo per ottenere succhi ancora più saporiti e, inoltre, si è notato che nei modelli senza tappo il succo, una volta caduto nella brocca, deve essere miscelato con un cucchiaio. Tenendo invece chiuso l’innovativo tappo salvagoccia, il mixing avviene già nella brocca stessa e il prodotto sarà pronto per essere bevuto. Il tappo è stato inserito soprattutto per dare omogeneità quando alla frutta o alle verdure si aggiunge un prodotto come il latte: in questo modo la miscela diventa un tutt’uno e, ad esempio, si possono ottenere degli ottimi frappè oppure del latte di mandorle e noci, una soluzione che permette di risparmiare anche molti soldi!

Ricco kit accessori in dotazione

In dotazione troverete il seguente kit accessori: un filtro giallo a fori larghi che estrae molta polpa (peraltro utile se riutilizzata per realizzare un hamburger vegetale di soia o dolcetti al latte di mandorle e nocciole); un filtro Ultem a fori stretti che estrae meno polpa ed è tra i modelli al momento più resistenti sul mercato, che vi darà un ottimo succo estratto senza intaccarne le sostanze nutritive. Altri accessori inclusi sono un contenitore per la polpa e un contenitore per il succo, insieme ad uno spazzolino per la pulizia dei vari pezzi e un libretto d’istruzioni in italiano e in inglese (c’è anche un ricettario ma solo in inglese: quindi se volete leggere le ricette in italiano, dovrete fare una ricerca autonoma online). Adatto su tutte le superfici, non scivola sul piano ma anzi, vi aderisce molto bene; la presa a corrente è di tipo schuko tedesca. Inoltre, questo estrattore include una garanzia di ben 10 anni sul motore e di 2 anni sulle altre componenti.

Uso pratico

Con l’estrattore di succhi “vivi” Hurom Hu-500 è possibile trattare una grossa varietà di alimenti: il prodotto, infatti, resiste molto bene a qualsiasi tipo di verdura con foglie o a radice dura, fino alle erbe e a tutti i tipi di frutta. Con questo estrattore permette di cimentarsi con mix e cocktail di tutti i tipi. Attenzione però, meglio evitare di inserire sempre la frutta e la verdura direttamente interi poiché, con il passare del tempo, potreste danneggiare l’apparecchio: in particolar modo la verdura filamentosa come le carote e il sedano, vanno tagliati a piccoli pezzi per non affaticare troppo il motore. In ogni caso, il succo ottenuto è davvero denso e con meno scarto rispetto ad una centrifuga.  Lo scarto ottenuto è, infatti, davvero poco ed è molto asciutto: questo significa che, rispetto agli altri estrattori, l’Hurom Hu-500 vi eviterà di lavorare più di una volta la polpa ottenuta. Uno dei motivi per cui questo estrattore è considerato tra i migliori è che il succo ottenuto è davvero tanto rispetto ai rivali: con 3 mele e una banana si possono ottenere fino a 400ml di succo! Questo perchè la sua coclea lavora con un’efficienza così elevata da riuscire ad estrarre una quantità di succo davvero considerevole.Anche i legumi possono essere trattati con questo estrattore, a patto però di metterli a mollo per almeno 8 ore e di inserirli a poco alla volta nell’estrattore, accompagnati da qualche mestolo o bicchiere d’acqua. Il lavaggio è semplice e pratico, basta porre in acqua fredda le varie componenti subito dopo l’utilizzo e asciugare bene con un panno pulito.

Conclusioni

L’estrattore Hurom HU-500, dalla fascia di prezzo alta, è un modello molto recente, che si caratterizza per una bassa velocità di rotazione (70 giri al minuto), BPA free (un incentivo per la vostra salute), alla resistenza (anche a verdure di radice dura o molto filamentosa come le carote e il sedano), e per un design elegante e moderno che si addice a qualsiasi modello di cucina. Non occupa tantissimo spazio, è montabile e smontabile in modo molto intuitivo e si lava con molta facilità in un paio di minuti in acqua fredda (in più, nel kit accessori, disporrete di uno spazzolino per pulire a fondo i punti più difficili). Novità assoluta è l’aggiunta di due filtri nel kit accessori, tra cui il più resistente al momento sul mercato e cioè il filtro Ultem. Ideale per chi voglia sperimentare un mix di sapori fra verdure e frutta con la possibilità di fare latte di soia,mandorle e noci: 5 stelle tutte meritate!

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
No products found

Foto in alta risoluzione dell’estrattore Hurom Hu-500

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’estrattore di succo Hurom Hu-500.