Abbiamo creato per voi una recensione della centrifuga Philips HR1869/80 Avance Collection, un modello dal costo medio-alto e dalle prestazioni molto buone. Il nostro team di esperti ha analizzato tutte le specifiche tecniche e le funzioni di questo prodotto, mettendo in luce i pro e i contro, allo scopo di aiutarvi a capire se questa centrifuga è adatta a voi oppure no. Se preferite, potete andare in fondo alla pagina e consultare la sezione Conclusioni per una lettura veloce ma esaustiva. Buono shopping!
92 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
92 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
La confezione
La centrifuga Philips HR1869/80 Avance Collection pesa circa 6 kg ed è abbastanza grossa, motivo per cui anche la sua confezione è abbastanza ingombrante. La scatola permette di avere subito un’idea molto chiara del prodotto grazie alle immagini esplicative e ad alcune informazioni sulle sue principali caratteristiche, che sono stampate ai lati della confezione. Una volta aperta la scatola, al suo interno troverete: la centrifuga (che al suo interno ospita un contenitore per la polpa), il contenitore esterno per la raccolta di succo, il libretto di istruzioni e la garanzia.
La centrifuga
La Philips HR1869/80 Avance Collection ha una struttura tondeggiante di colore bianco e si avvicina molto al miglior prodotto della gamma di centrifughe della casa produttrice, con una potenza molto elevata di 900 W e la possibilità di scegliere tra due diverse velocità (per adattarsi alle diverse consistenze di frutta e verdura). È possibile inserire anche tanti alimenti per intero, visto che il diametro del foro d’inserimento è molto ampio e misura 8 cm, così come elevata è la quantità di succo che si può estrarre, ovvero fino a 2,5 l in una sola volta, senza dover necessariamente svuotare il contenitore che raccoglie la polpa di scarto. Lodevole è soprattutto la semplicità dell’operazione di pulizia che, grazie tecnologia QuickClean, richiede solo 1 minuto: questo sistema consiste nella combinazione di diversi elementi, ovvero il setaccio dalla superficie liscia (che evita che la polpa si incastri al suo interno) e l’innovativa funzione di pre-pulizia, con cui si possono rimuovere eventuali residui di frutta e verdura a realizzare succhi con ingredienti diversi tra loro in sequenza, senza che i sapori degli uni e degli altri si mischino tra loro. Infine, tutte le componenti sono lavabili in lavastoviglie, il che rende ancor più agevole l’operazione di pulizia e manutenzione della centrifuga. Per quanto riguarda, invece, l’uso pratico della centrifuga, questo è molto intuitivo e facilitato anche dalla presenza di cavo di 1,2 m con avvolgicavo integrato e piedini antiscivolo.
Gli accessori
Il kit di accessori previsti in dotazione con la centrifuga Philips HR1869/80 Avance Collection prevede un beccuccio antigoccia, che evita perdite di liquidi, e serve anche per servire direttamente il centrifugato in un bicchiere, senza che schizzi dappertutto; una brocca esterna per la raccolta del succo dalla capacità di 1, 25 l che è in plastica resistente trasparente e include un tappo che consente di versare i succhi senza fuoriuscite. Inoltre, all’interno della centrifuga è presente un contenitore estraibile per la raccolta della polpa di scarto.
Conclusioni
Possiamo considerare la Philips HR1869/80 Avance Collection un’ottima centrifuga, come dimostra anche il suo prezzo medio-alto, dalle dimensioni un po’ grosse e una grande capacità di estrazione di succo pari a 2,5 l alla volta. Le prestazioni sono soddisfacenti grazie ad una potenza di 900 W che, unita alle 2 diverse velocità, permette di lavorare tutti i tipi di frutta e verdura. Sono inoltre previsti: tecnologia QuickClean (un sistema di pulizia veloce di 1 minuto), una brocca per il succo di 1,25 l e un’apertura di 8 cm per inserire anche alimenti interi. Questa centrifuga è sicuramente indicata per una produzione abbondante e frequente di succhi in maniera veloce e semplice.
92 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
92 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- 2 velocità
- Potenza elevata
- Pulizia veloce
Svantaggi
- Ingombro
Scheda tecnica della Philips HR1869/80 Avance Collection
- Capacità estrazione succo fino a 2,5 l per volta
- Sistema QuickClean
- Brocca per succo da 1,25 l
- Avvolgicavo integrato
- Piedini antiscivolo
- Impostazione velocità: 2
- Peso circa 5 kg
- Potenza: 900 W
- Diametro tubo inserimento alimenti: 8 cm
- Voltaggio: 220-240 V
Libretto d’istruzioni della Philips HR1869/80 Avance Collection
Qui trovate il libretto d’istruzioni della Philips HR1869/80 Avance Collection.
E una miraviglià io la uso da 6 mesi e perfetta di tutto adesso ordino la segonda la regalo a mia mamma
Come si fa per il succo d’arancia se non c’è l’accessorio
Ciao Claudio,
puoi utilizzare la Philips HR1869/80 Avance Collection centrifugando le arance, non c’è bisogno dell’accessorio spremiagrumi.
Ciao,
il Team di Estrattoredisucco.net
Il modello ci centrifuga Philips HR1869/80 quanti giri fa al secondo? grazie
Ciao Alf,
non conosciamo il numero preciso di giri al minuto della Philips HR1869/80 Avance Collection ma ti assicuriamo che impostando la seconda velocità è molto molto rapida e potente.
Ciao,
il Team di Estrattoredisucco.net