Philips HR1836/00 Viva Collection

Questa pagina è dedicata alla recensione della centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection, un prodotto di fascia media che è stato analizzato dal nostro team di esperti. Scrollando la pagina, troverete tutte le informazioni necessarie per comprendere le caratteristiche tecniche e le funzioni di questo modello, per decidere se è la centrifuga adatta o meno alle vostre esigenze e al vostro budget. Se invece volete una lettura più veloce, potete andare in fondo alla pagina e consultare la sezione Conclusioni dove troverete in breve tutte le informazioni essenziali sulla Philips HR1836/00.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
No products found

Philips HR1836/00 Viva Collection

La confezione

La confezione della centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection si presenta abbastanza compatta, visto che ospita al suo interno un prodotto mediamente ingombrante, dal peso di circa 5 kg. Oltre a delle immagini esplicative del prodotto, alcuni lati della scatola ospitano un elenco delle caratteristiche principali di questa centrifuga, per dare un veloce colpo d’occhio al prodotto già dall’esterno. All’interno si trovano poi la centrifuga, un contenitore per la raccolta del succo, il libretto d’istruzioni e la garanzia.

La centrifuga

La centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection è composta da una base in alluminio grigio e un contenitore in plastica resistente trasparente, e non occupa moltissimo spazio, così da poter essere sia lasciata in bella vista in cucina che riposta ogni volta dopo l’utilizzo. Questo è molto semplice ed intuitivo e facilitato dalla presenza di piedini antiscivolo, cavo lungo 80 cm (con avvolgicavo integrato) e un’apertura mediamente grande dal diametro di 5,5 cm, che permette di inserire alcuni frutti (a patto che siano medio-piccoli) anche per intero. Le prestazioni sono buone: abbiamo una potenza di 500 W, una sola velocità di lavorazione (che però la casa produttrice indica come ottimale per praticamente ogni tipo di frutto si voglia centrifugare) e una capacità di estrazione di succo pari a 1,5 l per volta senza dover vuotare il contenitore polpa. Tra l’altro, la trasparenza del coperchio e del contenitore della polpa permettono di monitorare il processo di centrifuga e controllare quando è il momento di svuotare il contenitore.
Infine, è importante sottolineare che questo modello condivide alcune caratteristiche con altre centrifughe top di gamma, come la tecnologia QuickClean, grazie alla quale la pulizia dell’apparecchio richiede solo 1 minuto. Questo è possibile grazie alla presenza combinata di alcuni elementi, quali: un setaccio dalla superficie liscia che non permette a polpa e fibre di incastrarsi al suo interno, un contenitore per la polpa integrato ed estraibile che raccoglie tutti i residui non liquidi e un design interno arrotondato e dai materiali lisci che evita che la polpa vada a infilarsi in angoli o fessure ma converga solo nel contenitore dedicato. Inoltre, tutte le componenti sono lavabili in lavastoviglie, il che rende l’operazione di pulizia ancor più rapida e semplificata.

Gli accessori

Gli accessori previsti per questo modello sono un contenitore per succo dalla forma di una brocca in plastica trasparente che ha una capacità di 500 ml, un contenitore interno per raccogliere la polpa che ha una capacità di 1 l e, infine, un beccuccio con la duplice funzione di antigoccia, per evitare perdite di liquidi, e per servire direttamente il succo all’interno di un qualsiasi bicchiere di vostra preferenza (a patto che abbia un’altezza massima di 12 cm, altrimenti non ci sarà abbastanza spazio per inserirlo sotto l’apposito beccuccio).

Conclusioni

La Philips HR1836/00 Viva Collection rappresenta un buon esempio di rapporto qualità prezzo conveniente: ha, infatti, una potenza di 500 W, alcune caratteristiche dei prodotti top di gamma (come il sistema QuickClean grazie a cui la pulizia si effettua in 1 minuto) e una buona capacità di produzione di succo, pari a 1,5 l alla volta. È in metallo e plastica resistente, prevede un contenitore per la raccolta del succo di 500 ml e un beccuccio che permette di servire il centrifugato direttamente nel bicchiere. Questo modello è l’ideale anche per un uso familiare e, in generale, per chi desideri un prodotto dalle prestazioni molto buone ma voglia spendere una cifra media per possederlo.

92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
92 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
No products found

Vantaggi

  • Sistema di pulizia veloce
  • Estrazione di succo fino a 1,5 l alla volta
  • Design compatto

Svantaggi

  • Potenza media
  • Una sola velocità

Scheda tecnica della Philips HR1836/00 Viva Collection

  • Peso: 5 kg
  • Colore: alluminio grigio
  • Accessori in dotazione: contenitore per succo da 500 ml e beccuccio
  • Contenitore polpa: 1 l
  • Avvolgicavo integrato
  • Piedini antiscivolo
  • Una velocità
  • Lunghezza cavo: 80 cm
  • Potenza: 500 W
  • Diametro tubo inserimento alimenti: 5,5 cm
  • Voltaggio: 220-240 V

Libretto d’istruzioni della Philips HR1836/00 Viva Collection

Qui trovate il libretto d’istruzioni della Philips HR1836/00 Viva Collection.