In questa pagina ci occupiamo della centrifuga Philips HR1823/70 Daily Collection, un prodotto di fascia di prezzo medio-bassa che è stato recensito dal nostro team di esperti allo scopo di aiutarvi a capire se questo modello è adatto alle vostre esigenze oppure no. Potrete leggere i vari paragrafi in cui vi descriviamo le funzioni di questo prodotto, gli accessori di cui è dotato, i suoi vantaggi e svantaggi. In fondo alla pagina, poi, troverete, nella sezione Conclusioni, un riassunto di tutte le caratteristiche importanti di questa centrifuga.
92 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
92 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Contenuti della pagina
La confezione
La confezione della centrifuga Philips HR1823/70 Daily Collection presenta diverse immagini del prodotto che custodisce, dando subito un’idea del design e dei colori che lo caratterizzano. Inoltre, uno dei lati della scatola include alcune informazioni sul prodotto, come la capacità dei contenitori e le modalità di pulizia, per dirne alcuni. In dotazione sono previsti: la centrifuga (che include un contenitore interno per la raccolta degli scarti), un bicchiere per la raccolta del succo, le istruzioni e la garanzia. Infine, visto che questa centrifuga ha un peso di soli 2 kg circa, anche la confezione è di conseguenza facilmente trasportabile e maneggevole.
La centrifuga
Cominciamo parlando del design della Philips HR1823/70 Daily Collection: il corpo macchina, in plastica resistente bianca ed azzurra, è parecchio compatto e questo consente di riporre facilmente la centrifuga, oltre che maneggiarla con facilità qualora voleste spostarla. Sono inoltre previsti dei piedini antiscivolo, un pratico avvolgicavo integrato (il cavo è lungo 1,2 m) e un tubo dove introdurre gli ingredienti che ha una forma arrotondata, in modo da consentire un inserimento più facile di frutta e verdura.
Per quanto riguarda le prestazioni di questa centrifuga possiamo dire che sono discrete: abbiamo, infatti, un assorbimento di 220 W, il che significa che questo apparecchio non è tra i più potenti in commercio, ma che sicuramente vi permetterà di risparmiare sui consumi in bolletta. Inoltre è possibile utilizzare la centrifuga con una sola velocità: questo non è un grosso limite visto che per tanta frutta e verdura la stessa velocità di lavorazione è adeguata, ma è sicuramente un punto in meno di questo modello rispetto ad altri che, invece, permettono di scegliere tra diverse velocità per adattarsi meglio al tipo di alimento che si vuole lavorare. Ricordate che è meglio evitare di prolungare l’utilizzo della centrifuga per più di due minuti e di aspettare che questa si raffreddi tra un utilizzo ed un altro. I centrifugati ottenuti hanno una consistenza leggera, sono molto buoni e la centrifuga impiega davvero pochissimo tempo per separare la polpa dal succo e poi filtrarlo. Nello specifico, quest’ultima operazione è resa più efficiente dalla presenza di un filtro con micro-trama, adatto a trattenere quantità di succo più elevate di quelli a trama più larga.
Infine, la pulizia è velocizzata dalla presenza di un beccuccio estraibile che permette un buon lavaggio delle parti interne; comunque tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie.
Gli accessori
Non esiste un’amplissima gamma di accessori che è possibile trovare in dotazione con una centrifuga, ma questo modello si distingue sicuramente perché include il bicchiere esterno per il succo da 400 ml (spesso le centrifughe di questa fascia di prezzo non ne sono dotate). Inoltre, il contenitore interno per la polpa ha una capacità parecchio soddisfacente di 500 ml, il che significa che potrete centrifugare una quantità di verdura e frutta abbastanza ampia.
Conclusioni
La Philips HR1823/70 Daily Collection è una centrifuga abbastanza economica, dalle dimensioni compatte (pesa circa 2 kg), che non rientra tra i modelli più potenti sul mercato (220 W) e permette di impostare una sola velocità di lavorazione di frutta e verdura. La trama molto fine del filtro permette di estrarre una maggiore quantità di succo, che appare leggero e molto buono. Il cavo è piuttosto lungo, ed è presente un avvolgicavo integrato; c’è poi un contenitore per la raccolta degli scarti da 500 ml. Questa centrifuga è la scelta ideale per chi ne voglia una di buona qualità, adeguata per dosi medie di succhi (il contenitore misura 400 ml) e che non costi troppo.
92 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> | ![]() |
92 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
![]() |
Vantaggi
- Prezzo contenuto
- Dimensioni compatte
- Filtro a trama molto stretta
Svantaggi
- Potenza non troppo elevata
- Non adatto per produrre quantità abbondanti di succo
- Una sola velocità
Scheda tecnica della Philips HR1823/70 Daily Collection
- Colore disponibile: bianco e blu
- Accessori in dotazione: bicchiere per succo da 400 ml
- Avvolgicavo integrato
- Piedini antiscivolo
- Una velocità di lavorazione
- Lunghezza cavo: 1,2 m
- Frequenza: 50/60 Hz
- Potenza: 220 W
- Contenitore polpa: 500 ml
- Voltaggio: 220-240 V
Libretto d’istruzioni della Philips HR1823/70 Daily Collection
Qui trovate il libretto d’istruzioni della Philips HR1823/70 Daily Collection.
Con quale detersivo lavare i componenti dell’estrattore e se si può usare la candeggina per macchie vecchie anche nei componenti di materiale misto… grazie
Ciao lucia,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
il Team d Estrattoredisucco.net